Ciao!
qualche minuto
Se stai leggendo queste righe è perché hai partecipato al Menu a 10 Mani e hai ricevuto in dono un’opera che abbiamo realizzato per spiegarti cosa rappresentano per noi i giorni delle Nitto ATP Finals.
Innanzitutto, ci presentiamo: siamo To Be, un’agenzia che dal 2009 realizza eventi a Torino e, da qualche tempo, anche nel resto d’Italia. È un piacere averti avuto a cena con noi.
Questa illustrazione che abbiamo pensato di donarti serve per raccontarti chi siamo. Al centro, come avrai visto, c’è la Mole Antonelliana, perché è vero che ormai organizziamo eventi in tutta Italia, ma Torino rimane sempre il luogo in cui siamo nati, la nostra casa. È così anche per Lavazza, che insieme a noi ha organizzato anche quest’anno una settimana di eventi per le Nitto ATP Finals, che per tutti noi torinesi è un vanto poter ospitare.
Tu hai partecipato all’evento inaugurale: una cena a 10 mani cui hanno preso parte cinque grandi chef che si sono riuniti a cucinare per te in onore di Giorgio Grigliatti, un uomo che con la sua passione per il cibo ha contribuito a scrivere le migliori pagine della ristorazione di ieri e di oggi.
Da domani e per tutta la settimana, la Centrale Nuvola Lavazza ospiterà gli eventi che nel corso di questi anni abbiamo creato e portato al successo. Ci sarà Mix Contest, quella che nel gergo della mixology si chiama “battle” e che vede i migliori bartender della città sfidarsi in una gara di cocktail, che verranno giudicati dal pubblico partecipante. Ci sarà Degustando, un evento durante il quale 10 chef si incontrano per cucinare e servire i propri piatti più iconici, accompagnati da vini, cocktail ed eccellenze gastronomiche del territorio.
Ma non è finita quì
Avrai ormai capito che il fulcro di tutti questi eventi, oltre al grande tennis, è l’enogastronomia. Il Piemonte – ora tiriamocela un po’ – è la regione con il maggior numero di vigneti autoctoni d’Italia e una delle più ricche del mondo. E allora, abbiamo pensato di celebrare il nostro territorio con una grande degustazione che abbiamo dedicato al Nebbiolo, un evento che spesso proponiamo anche in altre città d’Italia e per il quale ogni volta scegliamo un vitigno diverso.
Abbiamo poi le cene musicali, dove i più scatenati di noi possono cenare al ritmo delle canzoni che hanno fatto la storia della musica italiana, e per finire c’è FUUD, una serata in cui selezioniamo i migliori ristoranti street-food della città che arrivano con i loro piatti per deliziare i palati più pop.
Se sei arrivat* fin qua è perché siamo riusciti a interessarti e quindi grazie per il tempo che ci stai dedicando. Abbiamo quasi finito!
Per noi è un onore poter organizzare così tanti eventi in occasione di un appuntamento che, come ti dicevamo, ci rende orgogliosi della nostra città. In realtà, ma non dirlo a nessuno, ci piacerebbe che questo periodo durasse molto più di una settimana, tanti sono gli eventi che vorremmo proporre e organizzare. Del resto, per noi è una passione prima ancora che un lavoro.
Concludiamo ringraziandoti per aver voluto far parte di questa grande festa che sono le Nitto ATP Finals e la Lavazza Experience.
Se ti sei divertit* e magari, in futuro, vorrai partecipare ad altri eventi come questo, seguici sui nostri social: anche lì raccontiamo chi siamo e tutto quello che facciamo, ma con qualche parola in meno, promesso!
Ps. Se vuoi sapere chi è che ha realizzato l’illustrazione che, speriamo, vorrai conservare, leggi qui sotto.
L' Artista
Valentina Bongiovanni
Illustratrice, pittrice e muralista.
Collabora con diverse realtà nell’ambito dell’editoria, della moda, del design, tra cui: Corriere della Sera, Teatro alla Scala, Lavazza.
Animali mitologici e fantastici, morbide forme à la Botero, una passione per i contrasti cromatici e un forte interesse per l’emancipazione femminile sono i tratti distintivi del mio lavoro.
Si ringrazia Graphic Center per la stampa in….